Description
Ho iniziato a creare mobili come hobby quando vivevo ancora in Olanda. Una volta che avevo finito di fare un mobile per amici, mi è subito venuto un’idea di fare qualcosa d’altro. Avevo sempre più richieste. Si possono fare così tante creazioni con materiali diversi. Ogni volta mi veniva un’idea nuova, una nuova creazione e ogni volta ero soddisfatto di quello che avevo prodotto. So che se mi viene il sorriso a lavoro terminato, allora sto facendo la cosa giusta. La cosa ancora più bella è poi vedere il sorriso sul viso dei miei clienti! Mi piace anche molto scoprire tecniche di lavoro nuove e fare per ogni cliente qualcosa di diverso. Non ci ho avuto due progetti uguali per ora. Trasferendomi in Svizzera ho voluto provare la sfida di fare mobili e accessori d’arredamento professionalmente.
Perché hai deciso di avere la tua attività in Ticino?
La mia ragazza è nata e cresciuta in Ticino e dopo i suoi studi in Olanda ha voluto tornare qui per lavorare. Io l’ho quindi seguita e ho iniziato qui la mia attività.
Il Ticino mi sembrava un posto interessante, soprattutto con tutti i suoi rustici e vecchie case dove si possono trovare tanti oggetti che si possono utilizzare in modi diversi dalla loro destinazione originale.
Inoltre, in Ticino il riciclo creativo non è ancora molto conosciuto. Spesso si tende ancora a utilizzare oggetti per la loro destinazione originale, un mestolo come mestolo. A me piace invece vedere il mestolo su un pezzo di legno e utilizzato come mangiatoio per uccelli, portacandele o svuota tasche, oppure le forchette usate come appendiabiti.