TICINO – Pasticcerie… da leccarsi i baffi

Per i più golosi abbiamo selezionato alcune pasticcerie molto particolari che non vi deluderanno… Per chi cerca atmosfere particolari, gusti elaborati, torte & cupcakes stravaganti, o semplicemente un dolce da non dimenticare, tutto questo e molto altro ancora nella selezione di Tipsweek.ch.

Categorie: ,

Descrizione

Regione di Bellinzona e Alto Ticino

TEA ROOM PEVERELLI – Bellinzona

  • Attivo dal 1888, offre uno straordinario assortimento di pasticceria e dolceria, adatto per ogni esigenza. Direttamente di fronte alla Collegiata dei SS Pietro e Stefano trovate la pasticceria, con sala da tè, dove è possibile gustare una varietà di piatti leggeri, dolci, cioccolato caffè e liquori.

Maggiori informazioni
www.panetteriapeverelli.com


PANETTERIA PASTICCERIA BINI – Olivone

  • Per chi passerà magari per un’escursione per la Valle di Blenio consigliamo di fermarsi almeno una volta alla Pasticceria Bini a Olivone. Tutti prodotti fatti in modo artigianale e freschissimi. D’estate troverete anche il gelato artigianale. Cosa chiedere di più dopo un’escursione in montagna?

Maggiori informazioni
091 872 19 59


BULETTI, L’ARTE DEL DOLCE – Bellinzona e Airolo

  • Siamo gli artigiani del dolce. Da 25 anni, la nostra azienda familiare s’ispira della maestosità e dalla purezza del Gottardo per confezionare dolci artigianali di qualità superiore.
  • Costantemente alla ricerca dell’ esperienza gustativa indimenticabile, vi proponiamo diverse specialità, fra cui il nostro panettone Gottardo, prelibati cioccolati e raffinate pasticcerie.

Maggiori informazioni
www.buletti.com

 

 

Regione di Locarno e dintorni

AL TULIPANO BIANCO RISTORANTE E BISTROT – Locarno

  • Al Tulipano Bianco è un locale dal triplice volto, ristorante, bistrot e pasticceria, con un’unica anima dedicata all’accoglienza ed al benessere dell’ospite.
  • Ogni giorno una selezione di prelibatezze da gustare in pasticceria, oppure da asporto.

Maggiori informazioni
www.altulipanobianco.ch


PASTICCERIA MARNIN – Locarno e Ascona

  • La pasticceria Marnin in città vecchia a Locarno apre i battenti il 28 ottobre 1989.
  • Il titolare Arno Antognini, affiancato dalla moglie Franca, ha unito alla tradizione di famiglia le innovazioni nel settore dolciario scaturite dalla continua ricerca per perfezionare con professionalità i propri prodotti.
  • Indiscussa specialità della casa, oltre alle pastafrolle (biscotti tondi di frolla), è la famiglia dei prodotti lievitati quali i panettoni, le colombe, il pandananas.

Maggiori informazioni
www.marnin.ch

 

 

Regione di Lugano e dintorni

BOTEGA CAFFÈ CACAO – Lugano

  • A pochi passi dallo Stadio Cornaredo, sarai accolto da un’atmosfera unica e potrai provare le nostre originali ricette dolci e salate, oppure, potrai scegliere dal nostro frigorifero da asporto ricco di cibi e bevande fresche preparate giornalmente per te!

Maggiori informazioni
www.caffebotegacacao.it


PANE E ZUCCHERO – Lugano

  • La pasticceria napoletana di Lugano. Non solo pasticceria ma laboratorio di arte e creatività! Sfornano prelibatezze da ammirare con gli occhi e gustare col palato, dolci momenti da non dimenticare. Nella sua location in stile vintage, spaziosa e chic, vi accoglierà un tripudio di sensazioni e profumi. Verrete conquistati dalla varietà di proposte e dalla cura con cui vengono presentate e servite.

Maggiori informazioni
www.facebook.com/panezuccherolugano


PASTICCERIE AL PORTO – Lugano, Ascona & Locarno 

  • Qualità, tradizione e dedizione per l’artigianato caratterizzano le creazioni Al Porto, preparate con ingredienti scelti e senza conservanti.
Dedicano passione nella creazione di specialità, dove forme, colori e sapori sono abbinati armoniosamente per deliziare anche i palati più raffinati. Merita una visita la sala presso la sede al Porto a Lugano.

Maggiori informazioni
www.alporto.ch


American Bakery Lugano – Lugano

Il comfort food americano rivisitato in chiave gourmet:

  • prodotti del territorio
  • opzioni vegetariane e vegane, senza glutine e senza lattosio
  • organizzazione di eventi
  • take away & delivery

Maggiori informazioni
www.bakerylugano.com


LATTE MACCHIATO – Lugano

  • Dalle 7.00 di mattina apre la caffetteria di Latte Macchiato Lugano.
  • Puoi gustare ogni tipo latte (soia, mandorla, riso e tradizionale) e provare i suoi mille abbinamenti, per una colazione sfiziosa e sempre originale.

Maggiori informazioni
www.lattemacchiatolugano.ch

 

 

Regione di Mendrisio

LA BOTTEGA DEL FORNAIO – Mendrisio

  • Dal 1982 produciamo bontà nel cuore di Mendrisio. Dapprima nella parte Nord del “Magnifico Borgo” in via S.Damiano e dal 1990 nella sede attuale di Via Pontico Virunio 3.
  • Da noi troverai  personale attento alle tue esigenza, in grado di seguirti passo dopo passo per garantirti un servizio professionale e personalizzato.  Cercheremo in ogni maniera di dar vita ai tuoi desideri, trasformando le tue richieste in momenti di magia indimenticabili.

Maggiori informazioni
www.labottegadelfornaio.ch


GOLOSI DI NATURA – Mendrisio

  • La nostra pasticceria è un laboratorio artigianale di prodotti dolciari, che, utilizzando solo ingredienti genuini e di altissima qualità, realizza dolci di pasticceria fresca e secca, croissant, torte, cioccolatini e tante piccole e grandi golosità per addolcire la vostra giornata.

Maggiori informazioni
www.golosidinaturamendrisio.ch


DOLCI TENTAZIONI – Mendrisio

  • In una posizione privilegiata, all’interno del Sassi Center, la prestigiosa avanguardista Pasticceria Dolce Tentazione è da sempre sinonimo di altissima tradizione pasticcera, raffinatezza ed eleganza della pasticceria sia nel dolce che nel salato, professionalità e grande creatività nel catering e nella regalistica.

Maggiori informazioni
www.dolcetentazione.ch