La chicca del mese di settembre – Ires Brand- Lugano

QUESTO MESE ABBIAMO INCONTRATO…


Quale é la missione di Ires Brand?

Aiuto chi cerca la bellezza nelle piccole cose a trovare l’articolo perfetto attraverso collezioni di accessori e abbigliamento confezionati a Lugano con materiali naturali, così che possano sentirsi felici.

Descrizione

Quando hai avuto l’idea di avviare questa attività?

La passione per la sartoria nasce nel 2007, quando ho intrapreso la formazione di creatrice dell’abbigliamento e in seguito la STA (scuola specializzata superiore di abbigliamento e design della moda). L’idea di avviare una piccola attività si è però concretizzata nel 2018, quando ho regalato alla figlia di una cara amica un abitino per il compleanno, ricevendo complimenti e richieste ho iniziato a svolgere mercatini per il Ticino con un bel riscontro.

Perché hai deciso di avviare la tua attività in Ticino?

Il Ticino è il posto in cui vivo, dove sono nata e cresciuta, quindi mi è venuto naturale iniziare da qui. Penso che l’artigianato, artigiani e piccole imprese locali, siano una ricchezza del territorio alla quale molte persone sono interessate e che si impegnano a sostenere.


Perché gli amici di Tipsweek dovrebbero scoprire i tuoi prodotti ?

Perché sono prodotti confezionati con molta passione e precisione presso il mio atelier a Lugano, realizzati con tessuti naturali di alta qualità come il lino o il cotone. Offro anche la possibilità di personalizzare alcuni prodotti.