In-désirable nasce da una passione per l’arredamento vintage e dall’idea che tutto e tutti possano avere più possibilità durante la vita.Una continua ricerca di mobili, oggetti unici e un attento lavoro in laboratorio sono i passi che vanno a caratterizzare la creazione di un arredamento esclusivo negli stili industrial, country chic e vintage. Sono sempre più le persone che scoprono e che si innamorano di oggetti del passato, riescono a sentire le emozioni che trasmettono e ne percepiscono l’anima.
Si può dire che gli oggetti in atelier passino dall’essere mezzo per ottenere un risultato a protagonisti assoluti. Un banco da lavoro o una cassettiera da officina, per esempio, nascono come attrezzi per agevolare la creazione di un falegname o di un fabbro, mentre in atelier diventano loro stessi creazioni trasformandosi in splendidi e funzionali elementi d’arredo per la casa. Tutto ciò vale per ogni cosa del passato, grande o piccola che sia, anche le chiavi di una volta, fregiate e battute a mano, possono allestire una parete come vere e proprie opere d’arte.
Da qui nasce l’idea In-désirable, rendere desiderabili cose che per anni sono passate sotto gli occhi di tutti, ma non hanno mai espresso realmente la loro energia e farle diventare arredamento per creare un ambiente unico, pieno di stile ed eleganza.