La chicca del mese di Marzo – NP 19 Laboratory – Massagno

QUESTO MESE ABBIAMO INCONTRATO…


Quale é la missione della NP 19 Laboratory?

Per me l’artigianato non è solo creatività, ma anche emozioni. Creando qualcosa con le mani, scarichiamo la mente, ci liberiamo dallo stress e ci regaliamo momenti di vero relax.

Se parliamo dei miei prodotti, sono una ventata di aria fresca nel mondo dell’handmade in Ticino.

I miei prodotti si distinguono dagli altri. E soprattutto, realizzo candele di ogni tipo, per tutti i gusti.

Inoltre, ho aperto il mio studio-scuola: è il primo studio in Ticino che offre una così vasta gamma di workshop e corsi intensivi. Le date sono pubblicate sul sito.

Descrizione

Quando hai avuto l’idea di avviare la tua attività?

In realtà, sono nel mondo dell’handmade da più di 12 anni. Prima delle candele, realizzavo quaderni rilegati a mano da zero e ho dedicato a questo ben 6 anni. I miei quaderni ora vivono in più di 28 paesi del mondo. Ma in quel settore avevo raggiunto il mio limite e non vedevo più possibilità di crescita.

Poi ho scoperto il mondo delle candele e delle fragranze per la casa, e me ne sono completamente innamorata. Così è nata l’idea di creare il mio brand di candele, ed è successo 3 anni fa. Le candele offrono infinite possibilità di sviluppo, perché ne esistono tantissime varianti.


Perché hai deciso di avviare la tua attività in Ticino?

Sono straniera, ma vivo qui da circa 11 anni. Purtroppo, i primi 6-7 anni sono stati molto difficili per me in termini di integrazione.

Mio marito è ticinese, mio figlio è nato qui, quindi ho deciso di avviare la mia attività proprio in Ticino. Ma, soprattutto, voglio davvero che l’handmade qui raggiunga un nuovo livello, e sto facendo di tutto per questo. Purtroppo, vedo come il Canton Ticino sia indietro rispetto ai cantoni tedeschi in termini di artigianato.


Perché gli amici di Tipsweek dovrebbero scoprire i tuoi prodotti ?

Perché sono originali, non banali, creativi, di alta qualità e, soprattutto, naturali. Non utilizzo additivi nocivi né paraffina. Uso esclusivamente cere vegetali e oli aromatici con certificazione internazionale di qualità.