La chicca del mese di settembre: MASTROLUCIBELLO – Contone e Barbengo

QUESTO MESE ABBIAMO INCONTRATO…

Facebook: https://www.facebook.com/GelateriaMastrolucibello

Instagram: https://www.instagram.com/gelato_mastro/


Quale é la missione della gelateria Mastrolucibello e del negozio a Barbengo?

La nostra missione è farsi che un giorno i bambini già adulti possano dire: ti ricordi il negozietto di gelati e dolciumi che c’era davanti la scuola? Insomma, entrare nel racconto dell’infanzia di molti.

 

Descrizione

Quando avete avuto l’idea di aprire la vostra attività?
L’idea della bottega è una evoluzione del nostro business, siamo produttori di gelati, ma l’idea di abbinare alla vendita dei gelati i dolciumi è nata sulla scia del vecchio sogno d’infanzia, ho avuto una madre severa che non mi permetteva di mangiare le caramelle ora ho un negozio intero di caramelle.

Perché avete deciso di avere la vostra attività in Ticino?

Viviamo in Ticino, abbiamo avviato l’attività di produzione gelatiera nel 2009 produciamo anche la linea dei “Nostrani del Ticino” per la Migros. Da oltre cinque anni in Ticino si può dunque gustare un gelato nostrano, sincero e di qualità superiore.


Perché gli amici di Tipsweek dovrebbero scoprire i gelati e il negozio a Barbengo?

Perché entrando nei nostri negozi sia al Chiosco di Barbengo sia alla gelateria di Contone ci si può trasportare anche solo per un attimo nei ricordi di quando eravamo bambini. L’ambiente è giocoso è un po’ incantato e anche quel che produciamo o vendiamo soltanto, lo è. Tutti riescono a trovare qualcosa di loro gusto.

I due titolari di buon gelato se ne intendono. Ma qual è il loro segreto? L’amore per il gelato rigorosamente artigianale, l’entusiasmo e il non accontentarsi mai! Oltre ad interpretare al meglio le ricette tradizionali, ne sperimentano sempre di nuove, utilizzando solo materie prime naturali e altamente selezionate acquistate da fornitori locali di fiducia e provenienti prevalentemente dal nostro territorio.