AUSTRALIA – Scoprire Sydney imparando l’inglese con ESL – Soggiorni linguistici

In collaborazione con ESL – Soggiorni linguistici ogni mese vi portiamo alla scoperta di una destinazione del mondo presentandovi alcune attività per il tempo libero da non perdere. La particolarità? In ogni località proposta si trova una scuola partner di ESL – Soggiorni linguistici dove imparare o migliorare la lingua del posto.


La destinazione del mese: Sydney (Australia)

Posizionata proprio sul mare, la città di Sydney è come un parco giochi acquatico dove sole, spiagge, buon cibo, festival e cultura creano un’atmosfera davvero speciale! Insomma, vivere e studiare a Sydney è un’esperienza unica!

Da visitare assolutamente sono le attrazioni principali della città: ammirare al tramonto il Sydney Harbour Bridge, (il porto della città è uno dei più belli del mondo anche grazie a questo rinomato ponte), visitare la Sydney Opera House (è considerata un capolavoro dell’espressionismo moderno e nel 2007 è entrata a far parte dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO), fare colazione con pane tostato e la tradizionale vegemite (crema spalmabile salata che gli australiani mangiano per colazione), passeggiare per il Royal Botanic Garden (luogo ideale per allontanarsi dal caos della città e fare un picnic nel verde), salire sulla Sydney Tower Eye (con i suoi 309 metri di altezza, è l’edificio più alto della città e da qui si gode di un panorama mozzafiato) o avventurarsi al Sea Life Aquarium (al suo interno sono presenti oltre 10.000 esemplari di creature marine di circa 700 specie differenti).

Oltre alle principali attrazioni, Sydney offre una varietà incredibile di attività uniche ed originali per il tempo libero.

 

Ecco 9 chicche da non perdere: 

1# Scegli la tua spiaggia preferita e impara a fare surf

La prima regola della vita da spiaggia a Sydney è: non fermarti a Bondi Beach! Sydney offre centinaia di posti fantastici dove nuotare, fare surf, yoga e prendere il sole. La parte più interessante del vivere lì è proprio andare alla scoperta di tutte queste spiagge!
Tra le più belle ti segnaliamo Shelly Beach, conosciuta principalmente dagli amanti dello snorkling, Bronte Beach, la sorella gemella di Bondi e Mainly Beach, un po’ più distante dal centro ma super consigliata per chi è alla ricerca di una grande spiaggia piena servizi, ristoranti e locali serali per divertirsi. Inoltre, quando le acque sono calme, si trasforma in una spiaggia dai colori paradisiaci!

 

2# Un tuffo nelle piscine oceaniche di Sydney

L’Australia è conosciuta in tutto il mondo per le sue spettacolari piscine oceaniche salate! Si tratta di piscine olimpioniche costruite direttamente sulla scogliera a bordo oceano. In queste piscine è possibile fare delle rilassanti nuotate in location da urlo.
Bondi Icebergs, Bronte Baths, M e Wylie’s Baths sono tra le piscine più fotografate del mondo!

 

3# Le Blue Mountains

Durante il tuo soggiorno a Sydney avventurati in una o più escursioni alle Blue Mountains, situate a circa un’ora dalla città. Questo immenso parco nazionale è il più visitato dell’Australia e dal 2000 è patrimonio dell’UNESCO grazie alla presenza di specie rare e antiche, oltre a tutti gli animali che qui trovano rifugio. Le Blue Mountains comprendono 27 villaggi e un numero imprecisato di viewpoints, cascate e sentieri tanto che si potrebbe restare al suo interno per settimane.

 

4# Featherdale Wildlife Park

All’andata o al ritorno dalle Blue Mountains il Featherdale Wildlife Park, è  tappa obbligatoria per gli amanti degli animali, il parco ne ospita oltre 1700! Qui è possibile prendere in braccio i koala, dare da mangiare a canguri e wollabies o ammirare e fotografare da vicino i coccodrilli.

 

5# Arrampicarsi sul Sydney Harbour Bridge

Una delle esperienze più emozionanti da fare a Sydney è sicuramente la scalata dell’Harbour Bridge. BridgeClimb dal 1998 offre la possibilità di arrampicarsi su quello che è uno dei simboli della città e dell’Australia. I costi variano a seconda del tipo di arrampicata:  si può scegliere fra 4 percorsi di arrampicate, progettate appositamente per venire incontro a tutti.

 

6# Carriageworks Farmer Market

Questo mercato settimanale è un’istituzione a Sydney e fornisce i prodotti stagionali più freschi dei migliori coltivatori e produttori di tutto il New South Wales.

 

7# Un drink panoramico al Bar 83

Il bar 83 è il locale più alto di Sydney, situato all’83esimo piano dell’iconica  Sydney Tower ed è il posto perfetto per un aperitivo con vista mozzafiato sulla città. Se poi sei alla ricerca di posti più informali e frequentati dagli studenti, qui trovi una lista dei migliori pub / rooftop bar di Sydney.

Copyright: Bar 83

 

8# “Fire up the barbie”

Gli australiani adorano invitare gli amici per un barbecue informale a casa o al parco nel fine settimana, soprattutto in estate. La frase “Fire up the barbie” significa semplicemente “cucinare un barbecue” e la sentirai spesso a Sydney. Centennial Parklands, Shelly Beach, Shark Island e Blackwattle Bay Park offrono diverse aree bbq e tavoli da pic nic per organizzare un bel ritrovo con gli amici.

 

9# Glebe

A soli 3 chilometri dal centro di Sydney si trova Glebe, uno dei quartieri più eclettici e interessanti della città. Questa zona dall’atmosfera informale  è sede di edifici storici ricchi di fascino; librerie e gallerie attirano gli studenti dalla vicina Università di Sydney, mentre ogni sabato il Glebe Markets ospita bancarelle di articoli vintage. Nell’animata Glebe Point Road ci sono ristoranti etnici, caffè e pub alternativi.

Buongustai: non potete saltare una visita a Tramsheds, un vecchio deposito di tram convertito che ora ospita dei ristoranti e caffè moderni e innovativi, ognuno con prodotti locali e cibi artigianali. Fai attenzione agli eventi, tra cui degustazioni di vini, trivia nights e lezioni di cucina!

 

Imparare l’inglese con ESL – Soggiorni linguistici

Se venti ore di aereo non vi spaventano, allora l’Australia è la destinazione adatta per voi!

La nostra scuola partner English Language Company di Sydney vi offrirà un’esperienza unica ed istruttiva che vi aprirà parecchie porte per il futuro.

I corsi offerti sono svariati: lo standard che offre 12 lezioni di inglese generale alla settimana, il business che vi preparerà al mondo del lavoro ed infine i corsi di preparazione agli esami IELTS e Cambridge per chi desidera una certificazione linguistica ufficiale.

Anche gli alloggi offerti contribuiranno alla vostra magnifica esperienza; le famiglie ospitanti accolgono gli studenti a braccia aperte e li coinvolgono nella vera e propria cultura locale. Ma per chi desidera più indipendenza o di stare insieme ad altri studenti, ci sono sempre gli appartamenti condivisi con camere singole e doppie a pochi minuti dalla scuola.

Godersi il mare, la natura ed il vibe australiano non basta: effettuate un soggiorno linguistico a Sydney ed esplorate questa magnifica destinazione da veri Aussie.

Lo sapevate? In Australia l’estate inizia a dicembre… perché non barare e viversi due volte l’estate quest’anno?

Contattateci o richiedete un preventivo gratuito e scoprite come organizzare il vostro soggiorno linguistico in questo paese unico!

 

 

Per maggiori informazioni e una consulenza personalizzata

ESL – Soggiorni linguistici 

  • Lugano: Via Cattedrale 9, Tel. +41 (0)91 924 90 90
  • Bellinzona: Viale Stazione 32, Tel. +41 (0)91 825 25 52
  • Locarno: Via Francesco Ballerini 26, Tel. +41 (0)91 751 22 11

www.esl.ch – lugano@esleducation.com

 

 

 

Rubrica in collaborazione con ESL – Soggiorni linguistici