USA – Scoprire New York imparando l’inglese con ESL – Soggiorni linguistici

In collaborazione con ESL – Soggiorni linguistici ogni mese vi portiamo alla scoperta di una destinazione del mondo presentandovi alcune attività per il tempo libero da non perdere. La particolarità? In ogni località proposta si trova una scuola partner di ESL – Soggiorni linguistici dove imparare o migliorare la lingua del posto.


La destinazione del mese: New York (USA)

New York, la “Grande Mela”, è una città che tanti sognano di visitare, quella che non dorme mai, la città dalle mille luci, profumi e culture. D’altronde, da dove partire per scoprire gli Stati Uniti, se non da New York?

Da visitare assolutamente sono le attrazioni principali della città: fare una passeggiata a Central Park (il polmone verde della città, che non è solo un semplice parco cittadino…), scattarsi un selfie con la Statua della Libertà (la statua è alta 46 metri ed è possibile salire sulla testa per ammirare la città e l’oceano atlantico), visitare il Metropolitan Museum of Art (il museo di arte moderna più famoso del mondo), immergersi nella frenesia di Times Square (la strada simbolo di New York, caratterizzata dai suoi enormi cartelloni pubblicitari e grandi schermi luminosi), guardare uno spettacolo teatrale o musical nel quartiere di Broadway (qui è possibile trovare intrattenimento a qualsiasi ora, i marciapiedi sono spesso palcoscenici improvvisati per i tantissimi artisti di strada) o attraversare il ponte di Brooklyn e ammirare il panorama (la vista è migliore venendo da Brooklyn verso Manhattan!).

Oltre alle principali attrazioni, New York offre una varietà incredibile di attività uniche ed originali per il tempo libero.

 

Ecco 9 chicche da non perdere: 

1# Salire sull’Empire State Building e Top of the Rock

L’Empire State Building è il secondo edificio più alto di New York ed è anche uno dei punti panoramici più suggestivi per ammirare la skyline della città dall’alto. È possibile raggiungere la sommità dell’edificio fino al 102° piano!

 

2# Coney Island

Coney Island è una piccola penisola che si estende nella parte meridionale di Brooklyn e oltre ad una spiaggia dove rilassarsi, fare il bagno nell’oceano e prendere il sole c’è anche un Luna Park. Una delle attrazioni principali di Coney Island è Nathan’s Famous: è qui infatti che nel 1916 è stato inventato l’hot dog e quello di Nathan è considerato uno dei migliori del mondo.

Copyright VIAGGI USA

 

3# China Town e Little Italy

Si tratta dei quartieri etnici più caratteristici di New York. Le due aree sono famose soprattutto per i supermercati e ristoranti buonissimi dove trovare prelibatezze nazionali.

 

4# Il Comedy Cellar 

La cantina della comicità” è uno dei locali di stand up comedy più famoso degli Stati Uniti e si trova proprio in una cantina nel cuore di Manhattan – Greenwich Village.

Anche se non parli – ancora – perfettamente inglese, in questo locale la risata è contagiosa!

 

5# The Cauldron

Pronti per un’esperienza magica a New York?

The Cauldron è un locale a tema potteriano/fantasy dove è possibile creare ed assaggiare cocktail magici!

 

6# Greenwich Villageil quartiere bohémien e arcobaleno di New York

Il Greenwich Village (pronunciato Grenitch) è uno dei quartieri più artistici e animati di New York. Caratterizzato da case in mattoni, parchi, strade alberate e piccoli locali e negozi molto particolari che trasformano la zona in una sorta di “città nella città.

7# Rooftop Cinema Club

Per un’esperienza cinematografica diversa dalle altre, non perdetevi il Rooftop Cinema Club! Situato in cima alle Skylawn Embassy Suites, questo cinema all’aperto dispone di un grade schermo LED sul tetto, comode poltroncine e cuffie.

Pronti per una serata cinema sullo skyline di Manhattan?

 

8# Il miglior Hamburger e Waffle di NYC

Fondato nel 1972, J.G.Melons è stato definito il locale con i migliori hamburger della città! Addirittura, è stato persino definito il miglior hamburger di NYC dall’ex sindaco Michael Bloomber.

Per gli amanti dei dolci invece, Wafel & Dinges domina la scena dei food truck di New York. Questo furgoncino giallo canarino gira per la città, dispensando Waffle sublimi.

 

Copyright Crunchy Bottoms

 

9# Gita fuori porta a Sleepy Hollow

A circa 50 km a nord di New York City si trova Sleepy Hollow, famosa per la terribile storia di Washington Irving che Tim Burton portò sul grande schermo con Johnny Depp come protagonista. Proprio perché associato ad un ambiente cupo, Sleepy Hollow è particolarmente affollato durante Halloween (festività molto sentita negli Stati Uniti!), quando la città è addobbata per l’occasione e si tengono eventi speciali e visite a palazzi infestati. Ci vogliono 45 minuti di treno per arrivarci, e bisogna scendere alla fermata Philipse Manor sulla linea Hudson.

 

Imparare l’inglese con ESL – Soggiorni linguistici

Siete pronti a partire per il sogno americano? La scuola Kaplan di New York vi aspetta!

New York con la sua dinamicità vi farà sentire come se foste in un film! D’altronde, la maggior parte dei luoghi che vedrete dal vivo, li avrete sicuramente già visti in qualche film quando eravate piccoli.

Non perdete tempo e fatevi un giro tra i maxischermi di Times Square oppure nella famosissima via 5th Avenue per un po’ di compere.

La scuola si trova in un’ottima zona, a pochi passi dal Central Park: ottimo per una passeggiata in mezzo al verde dopo un’intensa giornata di studio!

I corsi offerti sono svariati, da quello standard alla preparazione agli esami TOEFL. Inoltre, questa è una delle poche scuole ad offrire i corsi 30+, adatti a coloro che hanno 30+ anni e desiderano migliorare la lingua in un ambiente più professionale.

Come alloggi potrete scegliere tra le famiglie ospitanti oppure uno dei vari residence situati fino ad un massimo di 30 minuti a piedi dalla scuola!

Lo sapevate? Se prenotate il soggiorno fino a 4 mesi prima della partenza potete godere dell’offerta Early Bird per l’inglese che vi permette di risparmiare fino a CHF 660!

Cosa aspettate? Contattateci e scoprite di più sulla scuola e sulla città di New York!

 

 

Per maggiori informazioni e una consulenza personalizzata

ESL – Soggiorni linguistici 

  • Lugano: Via Cattedrale 9, Tel. +41 (0)91 924 90 90
  • Bellinzona: Viale Stazione 32, Tel. +41 (0)91 825 25 52
  • Locarno: Via Francesco Ballerini 26, Tel. +41 (0)91 751 22 11

www.esl.ch – lugano@esleducation.com

 

 

 

Rubrica in collaborazione con ESL – Soggiorni linguistici