SVIZZERA – Scoprire Montreux (VD)

Situata tra il lago di Ginevra e le montagne, la città di Montreux offre un autentico paesaggio da cartolina.

Da visitare assolutamente sono le attrazioni principali della città: fare una passeggiata sul lungolago fiorito, scattare una foto con la statua di Freddie Mercury (un omaggio al cantante dei Queen che sin dagli anni 80 trascorreva lunghi periodi a Montreux) visitare il castello di Chillon, (uno dei castelli più belli della Svizzera), imbarcarsi per un giro in battello sulle acque del lago di Ginevra, visitare la Queen Studio Experience, perdersi nelle stradine della città vecchia, partecipare al Montreux Jazz Festival durante l’estate (uno dei festival più rinomati del paese), fare una gita fuori porta per visitare Maison Cailler (il più antico produttore di cioccolato della Svizzera) e andare a visitare il museo di Charlie Chaplin.

Oltre alle principali attrazioni, Montreux offre una varietà incredibile di attività uniche ed originali per il tempo libero.

Ecco 8 chicche da non perdere: 

1# Il treno del cioccolato

Questo treno collega Montreux a Broc e vi porterà alla scoperta del mondo del cioccolato e del formaggio svizzero.

 

2# La fête de la bière di Amstein

La festa della birra più popolare della Svizzera francese si svolge a pochi minuti di treno da Montreux.

 

3# I mercatini di Natale

Nel periodo natalizio la città di Montreux si riempie di luci, musica e chalet in legno dove acquistare oggetti di ogni tipo e fare assaggi dal sapore invernale molto particolari… già provato il panino alla raclette? Particolarmente popolare è sopratutto l’arrivo della slitta volante di Babbo Natale.

 

4# I vigneti di Lavaux

Il Lavaux, con le sue terrazze ricoperte di vigneti, è una delle regioni vitivinicole più note e affascinanti della Svizzera.

5# Rochers de Naye

Con la ferrovia a cremagliera da Montreux, in 55 minuti si arriva al Rochers-de-Naye (2’042 m). La tratta parte dalle rive del Lago di Ginevra per poi salire negli alti paesaggi montani. Il panorama è straordinario!

 

6# Volo in parapendio da l’Auberge de Sonchaux

L’Auberge de Sonchaux offre una vista incredibile sul lago Lemano e le alpi. Per i più avventurieri, non perdetevi l’esperienza del volo in paracadute: affiancati da piloti esperti potrete sorvolare questi panorami davvero unici.

 

7# La vita notturna di Montreux

Bar e locali notturni tra i più originali animano la città di Montreux. Nei mesi invernali non perdetevi l’après-ski all’Igloo Palace!

 

8# Fondue con vista a Coucou Montreux

Il ristorante con la miglior vista di Montreux.