Londra
La capitale del Regno unito offre tantissimo per il tempo libero: eventi, mostre, attrazioni, attività, parchi, mercati, serate e molto altro!
Da visitare assolutamente sono le attrazioni principali della città, come: un giro sul London Eye (la ruota panoramica alta 135m situata sul fiume Tamigi affacciata sul Parlamento e al Big Ben), il Buckingham Palace (dove assistere al cambio della guardia, oppure visitare durante l’estate le Sale di stato), la Torre di Londra (una delle più celebri e belle fortezze medioevali del mondo, che ospita i Gioielli della Corona) e il Madame Tussauds (il museo delle cere dove incontrare alcuni dei personaggi più famosi al mondo).
Oltre alle principali attrazioni, Londra offre una moltitudine di attività per il tempo libero per ogni gusto.
Ecco quindi 6 chicche da non perdere:
#1: Sky Garden
Si tratta di una sorta di giardino roof top con vista fantastica su Londra e il Tamigi (gratuito, a differenza dello sky bar che è a pagamento) dove fare aperitivo o semplicemente godersi la vista.
#2: Quartieri
Per i giovani molto consigliato è il nuovo quartiere di Shoreditch e Brick Lane, un quartiere che stava “cadendo a pezzi” a cui è stata ridata una nuova vita. Oggi infatti ospita interessanti movimenti culturali ed artistici, bancarelle con street food da tutto il mondo, il mercato vintage Brick Lane, bar e negozi particolari. Da non perdere anche lo Shoredich street art tour. Altro quartiere da visitare è Notting Hill, uno dei quartieri più conosciuti al mondo anche grazie all’omonimo film con Julia Roberts e Hugh Grands. Qui è possibile ammirare tutte le tipiche casette londinesi colorate pastello…e l’ultimo weekend di agosto si tiene famosissimo carnevale di Notting Hill!
#3: Primrose Hill
Collina poco fuori dal centro con vista spettacolare su Londra. Dicono sia quella della carica dei 101! Perfetta per albe, aperitivi al tramonto, pic nic della domenica! Parco dove vanno tutti i giovani locals.
#4: Java Wisters Cat Café
Un café un po’ particolare per gli amanti dei gatti! Su prenotazione si può bere un caffè o altro con gli amici coccolando i gatti e gattini che abitano la struttura (gattini che vengono salvati e poi proposti in adozione).
#5: Mercati
Da non perdere il Portobello Roads Market a Notting Hill; il classico ed eccentrico Camden Market e il Brick Lane, il mercato vintage più grande del Regno Unito!
#6: Pub e nuovi sapori
Visitare i Pub londinesi è un must; ce ne sono tantissimi! Da non perdere i Pub Tours le le Quiz Nights. Qui trovate la lista stilata da Time Out sui 100 migliori Pub di Londra. Londra è anche una città dove scoprire nuovi sapori e nuove cucine, come la catena di ristoranti vegani Mildreds.