SPAGNA – Scoprire Barcellona imparando lo spagnolo con ESL – Soggiorni linguistici

In collaborazione con ESL – Soggiorni linguistici ogni mese vi portiamo alla scoperta di una destinazione del mondo presentandovi alcune attività per il tempo libero da non perdere. La particolarità? In ogni località proposta si trova una scuola partner di ESL – Soggiorni linguistici dove imparare o migliorare la lingua del posto.


La destinazione del mese: Barcellona (Spagna)

Capoluogo della Catalogna, Barcellona è una delle mete turistiche più popolari al mondo ed è il luogo perfetto per lasciarsi travolgere dalla movida e dalla cultura spagnola!

Da visitare assolutamente sono le attrazioni principali della città: fare una passeggiata sulla “Rambla” (la strada simbolo di Barcellona, una via dove fare shopping, mangiare, sorseggiare un caffè, osservare persone e artisti di strada), ammirare la vista dalla cima della statua di Cristoforo Colombo (non tutti lo sanno, ma c’è un ascensore al suo interno!), fare un tour della Sagrada Familia (capolavoro rappresentativo dell’architetto Antoni Gaudi), visitare Casa Batllò (la casa più fotografata della città, un altro capolavoro di Gaudì da non perdere!), esplorare il Parc Güell (una sorta di parco delle favole, pieno di grotte, colori e strutture ondeggianti), assaggiare specialità spagnole al mercato della Boqueria (il mercato più famoso e pittoresco della città), visitare il Museo di Picasso, fare vita da spiaggia alla Barceloneta,  e andare a vedere una partita di calcio a Camp Nou.

Oltre alle principali attrazioni, Barcellona offre una varietà incredibile di attività uniche ed originali per il tempo libero.

Ecco 8 chicche da non perdere: 

1# Bunkers del Carmel

In questo luogo storico non ci sono né bar né ristoranti dove mangiare o acquistare cibo d’asporto. Portati qualcosa da mangiare, da bere e, quando la città volge alla sera, lasciati incantare dal punto panoramico più emozionante su Barcellona.

 

2# Fiesta Major

Ci sono feste non-stop a Barcellona, ma le migliori sono sicuramente le famose feste di quartiere “Fiesta Major”. Ogni quartiere di Barcellona ha la propria festa, della durata di circa una settimana e durante questo periodo le strade sono piene di gente che balla, beve e festeggia con musica live e DJs. Le feste propongono anche laboratori artistici, performance teatrali e strane attività come costruire castelli umani! Una delle feste più famose è la Festa Major de Gracia.

 

3# Un bagno con vista alle piscine olimpioniche di Montjuic

Costruite per le olimpiadi del 1992, le piscines de Montjuic hanno ospitato le gare di tuffi e le qualificazioni di pallanuoto. Oggi sono aperte al pubblico durante la stagione estiva e sono il luogo ideale per prendere il sole e fare un tuffo rinfrescante lontano dalla folla delle spiagge di Barcellona.

 

4# Il mercato di Palo Alto

Il mercato di Palo Alto è il luogo in cui gli artisti e gli artigiani indipendenti di Barcellona si riuniscono per mostrare e vendere le proprie creazioni. Palo Alto si tiene il primo fine settimana di ogni mese in uno spazio industriale riabilitato e offre davvero di tutto: barbieri pop-up, furgoncini foodtruck, gioielleria artigianale, cibo biologico, arte, etc.

 

5# Partecipa a una Paella cooking-class

Impara come preparare la paella perfetta e la sangria più gustosa partecipando ad una lezione di cucina con uno chef spagnolo!

 

6# Granja Dulcinea

Mangiare churros e cioccolata calda è una delle cose più popolari che puoi fare in Spagna e c’è un locale in particolare dove fare questa gustosa esperienza. Nascosto in Petritxol Street, un vicolo buio nel quartiere gotico di Barcellona, si trova questa vecchia Granja (il nome usato per le caffetterie dell’ora del tè) che serve cioccolata calda, churros e melindros (morbidi savoiardi) da decenni e gode di un’ottima reputazione.

Copyright foto Onceinalifetime.com – Cioccolata calda, churros e Melindros

 

7# El Bosc de les Fades 

El Bosc de les Fades è un incrocio tra un cocktail bar e una foresta fatata fantastica. Entrare in questo bar è come entrare in un altro mondo, animato da creature del bosco, luci stellari, fogliame, alberi contorti, cascate e castelli delle fiabe. Un’esperienza particolare da fare a Barcellona!

 

8# Escursione a Montserrat

Il Montserrat è la montagna preferita degli abitanti della catalogna per passare un’intera giornata immersi tra storia e natura. QUI le varie possibilità di trekking!

Imparare lo spagnolo con ESL – Soggiorni linguistici

Un soggiorno linguistico a Barcellona è perfetto per imparare lo spagnolo ed al contempo assaporare una buona Paella in compagnia!

Con 3 scuole partner selezionate, di cui una con modalità corsi 30+ per coloro che hanno 30+ anni e desiderano migliorare la lingua in un ambiente più professionale, avrete un’ampia scelta su come strutturare il vostro soggiorno in questa città giovanile e vivere le vostre giornate come piace a voi.

Per completare l’esperienza, pernottate nella modalità di alloggio che preferite: dalle famiglie ospitanti per un’immersione totale nella cultura spagnola, ai residence o appartamenti condivisi per studenti che cercano un ambiente internazionale!

Lo sapevate? Se prenotate il soggiorno linguistico fino a 4 mesi prima della partenza potete godere dell’offerta Early Bird per l’inglese che vi permette di risparmiare fino a CHF 440!

Cosa aspettate? Contattateci e scoprite tutte le nostre scuole partner di Barcellona!

 

 

Per maggiori informazioni e una consulenza personalizzata

ESL – Soggiorni linguistici 

  • Lugano: Via Cattedrale 9, Tel. +41 (0)91 924 90 90
  • Bellinzona: Viale Stazione 32, Tel. +41 (0)91 825 25 52
  • Locarno: Via Francesco Ballerini 26, Tel. +41 (0)91 751 22 11

www.esl.ch – lugano@esleducation.com

 

 

 

Rubrica in collaborazione con ESL – Soggiorni linguistici