Vancouver (Canada)
Considerata la più bella città del Canada, Vancouver ti affascinerà con il suo romantico lungomare, la vita da spiaggia, la natura rigogliosa e un ambiente molto giovanile!
Da visitare assolutamente sono le attrazioni principali della città: fare una passeggiata a Stanley Park (200km di sentieri che portano ad ammirare le diverse attrazioni presenti all’interno del parco, come Lost Lagoon e HollowTree), visitare l‘acquario (il più grande in Canada, con oltre 65’000 specie marine) e il museo di antropologia della città (all’interno del campus universitario), scattare una fotografia al famosissimo Gastown Steam Clock (uno dei simboli della città), partecipare ad un tour in barca per vedere le balene (idealmente tra maggio e settembre, per avere maggiori possibilità di vederle) e prendere il sole o fare windsurf in una delle bellissime spiagge della città (Wreck Beach, Kitsilano Beach).
Oltre alle principali attrazioni, Vancouver offre una varietà incredibile di attività uniche ed originali per il tempo libero.
Ecco 8 chicche da non perdere:
1# Richmond Night Market & Pacific Arts Market
Da maggio ad ottobre, nel weekend e nelle serate festive, il Richmond Night Market anima le strade di Vancouver, regalandoci un assaggio dei famosi mercati notturni asiatici. Dallo street food all’artigianato, non mancano giochi, musica dal vivo e intrattenimento di vario genere!
Il Pacific Arts Market è uno spazio espositivo enorme dove sono esposte opere d’arte, gioielli, ceramiche, sculture in legno, candele e altri oggetti di artigianato fatti a mano da artisti locali. Gli artisti cambiano regolarmente quindi vale la pena visitarlo più volte!
2# Le foche di Pam Rocks
Pam Rocks è il posto migliore per osservare le foche nei dintorni di Vancouver. Una colonia di circa 150 foche abita queste rocce durante tutto l’anno, in estate si rilassano e prendono il sole, mentre in inverno non è raro vederle lottare per un posticino sullo scoglio. Per raggiungere Pam Rocks è possibile partecipare ad un tour in battello oppure affittare una barchetta. Il noleggio non è particolarmente costoso (circa 130 dollari per 4-6 persone) e non è necessario avere una patente nautica, è sufficiente quella dell’automobile.
3# Rogers Arena
Durante la stagione hockeistica, assistere ad una partita dei Canucks è d’obbligo. I canadesi adorano l’hockey e Vancouver adora i suoi Canucks!
Il ponte sospeso di Capilano attraversa la foresta pluviale sulla costa nord di Vancouver e offre una vista spettacolare. All’interno del parco naturale dove si trova questo ponte è possibile anche fare una passeggiata sulla scogliera, avventurarsi in un particolare percorso sulle cime degli alberi e visitare una mostra sulla natura canadese.
5# I locali di Gastown
Gastown è il quartiere storico di Vancouver, noto per le sue graziose caffetterie, i ristoranti hipster e le boutique alla moda, il tutto in una splendida architettura vittoriana.
Tra i locali più particolari segnaliamo il Meet (ristorante plant-based), Nelson the Seagull (per il brunch) e il Six Acres (per aperitivi e happy hours!).
Nel mese di agosto il festival dei murales colora le strade della città e ospita diversi eventi pop-up…da non perdere!
7# Guardare il tramonto a Capitol Hill
Capitol Hill a Burnaby è uno dei luoghi più popolari tra la gente del posto per ammirare il tramonto. Questo splendido parco offre viste incredibili sulla skyline del centro città e oltre.
8# Un mix di avventure a Grouse Mountain
Conosciuta come il “picco di Vancouver” (The Peak of Vancouver), Grouse Mountain è una delle destinazioni più amate dai turisti e dagli abitanti di Vancouver. In estate si possono fare tantissime escursioni, andare in mountain bike, fare zip-line sulle cime degli alberi e incontrare giganteschi orsi grizzly. In Inverno è il luogo perfetto per sci, snowboard, ciaspolate, pattinaggio e molti altri sport adatti agli amanti della neve!







