BELLINZONA – Live al Parco #2 (performance musicale di Raissa Aviles al Museo Villa dei Cedri)

eventi-tips

Giovedì 19 settembre 2024 alle ore 18.00: Live al Parco #2

La performer e cantante Raissa Avilés, accompagnata alla chitarrra da Sara Magon, vi invita ad un viaggio alla riscoperta delle proprie origini messicane attraverso l’incontro con la figura e il lavoro di Chavela Vargas, icona del folklore latino-americano, e il suo particolare modo di intendere l’interpretazione e la performance canora.


MAGGIORI INFORMAZIONI

>> Cliccare qui

Museo Villa dei Cedri
Piazza San Biagio 9 – 6500 Bellinzona
Tel.  +41 (0)58 203 17 30/31 – museo@villacedri.ch

www.villacedri.ch

Categoria:

Descrizione

LIVE AL PARCO #2 – “Chavela. El lamento del volcàn”
Giovedì 19 settembre 2024
Museo Villa dei Cedri, parco (Bellinzona)

Con “Chavela. El lamento del volcàn”, la cantante e performer Raissa Aviles, accompagnata alla chitarra da Sara Magon, racconta un viaggio alla riscoperta delle sue radici messicane. Incandescenze poetiche e musicali garantite!

Durante la loro performance sarà presente un food truck per dare ristoro alla vostra serata.

Evento gratuito con food & beverage a pagamento.

In caso di cattivo tempo l’evento sarà annullato.

 

Maggiori informazioni

>> Cliccare qui

eventi@villacedri.ch – +41 (0)58 203 17 30/31


MUSEO VILLA DEI CEDRI

L’edificio che ospita il Museo Villa dei Cedri, è una villa di origine almeno ottocentesca, frutto di diversi interventi di trasformazione susseguitisi nel tempo. Se inizialmente la casa di campagna presentava sobrie forme tardo neoclassiche, l’aspetto attuale è dovuto principalmente all’ampliamento progettato dall’architetto milanese Nelusco Mario Antoniazzi su commissione del banchiere Arrigo Stoffel, il quale acquistò la proprietà nel 1931.

La Villa deve il suo nome alle maestose conifere che un tempo ombreggiavano il cancello d’accesso e che oggi crescono all’interno del parco pubblico nel quale è inserita. Con i suoi alberi secolari, questo ampio spazio verde costituisce inoltre un esempio perfetto dei giardini all’inglese del XIX secolo.Il progetto di dotare la città di un museo d’arte è maturato nel corso degli anni 1970 e la Galleria civica d’arte, oggi Museo Villa dei Cedri, è stato inaugurato il 2 aprile 1985.

Maggiori informazioni ed esposizioni

www.villacedri.ch