BUCKET LIST 2025 – 10 motivi per visitare Zurigo quest’anno

In collaborazione con Zürich Tourismus vi presentiamo la Bucket List 2025 di Zurigo.


10 motivi per visitare Zurigo quest’anno

#1 Una nuova stanza per il Kunsthaus

A partire da gennaio 2025, al Kunsthaus di Zurigo si potrà visitare una stanza digitale e immersiva basata su migliaia di dati relativi ai ghiacciai. L’opera è firmata dal media artist Refik Anadol, famoso in tutto il mondo.

>> Maggiori informazioni

Foto: Refik Anadol

 

#2 Una grigliata diversa dal solito

Dopo il falò del Böögg durante la festa di primavera Sechseläuten, gli abitanti del posto si radunano attorno al fuoco (attenzione, esperienza non adatta ai bambini!) per grigliare un tipico cervelat svizzero o salsicce simili.

>> Maggiori informazioni

Foto: Zürich Tourismus – Mattias Nutt

 

#3 Il castello di Rapperswil tirato a lucido

I lavori effettuati al simbolo di Rapperswil sono durati più di 2 anni. A partire dal 2025, risplenderà nella sua nuova veste in alto sopra il pittoresco centro storico e sarà aperto al pubblico.

>> Maggiori informazioni

Foto: RZST – Stefan Bisig

 

#4 Concerti open-air della Tonhalle sul Münsterhof

A giugno, l’orchestra della Tonhalle accoglie cori e bande musicali di tutta la Svizzera, diffondendo per 2 giorni melodie sul Münsterhof.

>> Maggiori informazioni

 

#5 10 anni di FOOD ZURICH!

Dal 2015, il più grande food festival d’Europa entusiasma il pubblico con 11 giorni stracolmi di prelibatezze, gusto e tendenze da tutto il mondo!

>> Maggiori informazioni

 

#6 UEFA Women’s EURO 2025

Dal 2 al 27 luglio 2025, Zurigo sarà la fiera ospite della UEFA Women’s Euro 2025, pronta a celebrare tantissimi momenti calcistici spettacolari.

>> Maggiori informazioni

 

#7 Tutti in acqua… come fanno i pendolari del posto

Dal centro culturale Dynamo, gli amanti dell’estate possono camminare fino allo stabilimento fluviale Oberer Letten. Ovviamente. Ma è molto più bello arrivarci a nuoto. E serve solo una sacca impermeabile.

>> Maggiori informazioni

 

#8 Arte nell’Antico Orto Botanico

Durante la Design Biennale Zürich si svolgono diversi eventi. Da non perdere sono senz’altro le installazioni nell’Antico Orto Botanico, che attirano sempre numerosi visitatori.

>> Maggiori informazioni

 

#9 Una dolce ricompensa

“Cardamom Bun” e “Cinnamon Rolls”. Sono questi i dolci che al momento vanno per la maggiore a Zurigo. Al panificio Moon, pare ci siano i migliori.

>> Maggiori informazioni

 

#10 Il tram natalizio per i bambini

A Natale, il grazioso Märlitram sferraglia per la città trasportando esclusivamente bambini, che durante la corsa ascoltano incantati racconti natalizi.

>> Maggiori informazioni

 

Maggiori informazioni

Zürich Tourismus

www.zuerich.com/it –  info@zuerich.com

FacebookInstagram

 

In collaborazione con Zürich Tourismus