Alla scoperta del coaching… per la mente

Tipsweek.ch presenta AGC Coaching, azienda che si occupa di coaching… per la mente.


Che cos’è esattamente il coaching? Lo abbiamo chiesto direttamente ad Alessandro Galli, il titolare della società…
Il coaching è un rapporto di partnership tra il coach e il cliente volto alla riflessione e alla ricerca di soluzioni per il raggiungimento della sua piena performance. Attraverso un ascolto approfondito, domande specifiche e tecniche di PNL, il coaching si concentra sullo sviluppo personale in modo pratico.

 

Quali servizi proponi?
Life Coaching (percorso che si concentra sull’ambito personale del cliente), Sport Coaching (si tratta dell’allenamento mentale per gli sportivi), Business Coaching (volto a migliorare le performance di manager, team leader,… e incrementare i risultati aziendali), Career Coaching (supporto a chi è alla ricerca della propria strada lavorativa, sia se é già dipendente o no) e Start Up Coaching (accompagnamento a chi vuole fare della propria idea di business la sua professione).

 

Come è nata l’idea di aprire una società di coaching?
Sono già diversi anni che mi sto dedicando alla mia crescita personale con corsi e seminari al fine di allontanarmi da comportamenti e reazioni che non amo, e raggiungere con più facilità gli obiettivi. Vivendo sulla mia pelle i benefici del coaching ho deciso di far diventare la mia passione anche la mia professione con lo scopo di trasmettere gli strumenti appresi, e che continuo ad apprendere, alle persone. Quest’anno si sono create le circostanze ideali per realizzare questo obiettivo e dunque ho iniziato con l’attività.

 

Una sessione di coaching è utile perché…
Ti permette di vivere emozioni più intense, di ascoltarti con maggiore attenzione, di vedere in te e negli altri aspetti che non avevi mai preso in considerazione prima. Ti dà, dunque, maggiore consapevolezza di te stesso e di ciò che ti circonda, per poterlo fare ti mette a disposizione utili strumenti. Esempi pratici sono: comunicare con più efficacia, definire i propri obiettivi e il processo per raggiungerli, gestire lo stress, i propri stati d’animo, oppure i cambiamenti, imparare nuovi comportamenti o cambiarne uno indesiderato, prendere delle decisioni,…


MAGGIORI INFO

Per maggiori informazioni cilcca qui.